Ricercatore al Politecnico di Torino, insegna Interactive Media e Marketing e Economia dei Media alla facoltà di Ingegneria del Cinema e dei Media. In passato è stata ricercatrice all’Università Telematica Internazionale UniNettuno, visiting researcher alla University of Plymouth e alla Universitat Oberta de Catalunya, oltre che ricercatore all’Istituto Superiore Mario Boella.

La lavorato come in qualità di responsabile degli allestimenti per il Museo Nazionale del Cinema di Torino dal 1999 al 2003.

Si è laureata in Scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Torino, dove ha conseguito il dottorato di ricerca.

Ha pubblicato tra gli altri, con Annalisa Magone Industria 4.0. Uomini e macchine nelal fabbrica digitale (Guerini, 2016), Il lavoro che serve. Persone nell’industria 4.0 (Guerini, 2018), Voyage dans l’industrie du futur italienne. Une carte pour s’orienter (Presse des Mines, 2018), Persone e Industria 4.0 in Italia. La cultura digitale, il lavoro che cambia, le sfide per l’università (Istituto Italiano di Cultura di Osaka, 2019).

 

Approfondisci.
Academy.

 

Digitale, cultura e competenze.
La cultura e i mondi digitali.
STANZA 6
23>29 NOVEMBRE 2020
L’innovazione che serve >