Direttore del Master in Risorse umane e organizzazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Economia aziendale; insegna inoltre Organizzazione e strategia alla Fondazione Istud. Svolge attività di ricerca e consulenza sull’imprenditorialità, sulle strategie di sviluppo per le piccole imprese e sul rapporto tra piccole e grandi organizzazioni.

Inoltre è membro del comitato scientifico dell’Icrim (International Center of Research on International Management) e del Wwell (Welfare, Work, Enterprise, Lidelong Learning), oltre che del comitato di valutazione di Fondimpresa e Fondirigenti, del comitato scientifico per l’Associazione Italiana Macchine Utensili per il progetto “Piattaforma India”, una piattaforma di open innovation basata a Pune e Mumbai e di “American First”, piattaforma di apprendimento per favorire la presenza di aziende italiane nel mercato Usa.

È autore di numerose pubblicazioni accademiche e professionali nei settori della strategia e dell’organizzazione, fra cui The Italian Model of Management (Greenleaf Publishing, 2016) e Medie eccellenti. Le imprese italiane nella competizione internazionale (Guerini e Associati, 2017).

Approfondisci.
Academy.

 

Modelli di business e nuovi processi di creazione del valore.
Dal prodotto-servizio alla creazione in comune.

Vecchi e nuovi mercati.
L’impresa si ridisegna nel rapporto con donors e clienti.
STANZA 4
26>30 OTTOBRE 2020
Clienti e committenti >