Innovation and Business Analyst alla Fondazione Links, centro di ricerca applicata con sede nel campus del Politecnico di Torino.
Si occupa di monitoraggio delle attività legate all’evoluzione dei servizi finanziari sia in ambito bancario (Fintech) che assicurativo (Insurtech), in particolare nell’ambito di progetti finanziati da grandi aziende, PMI e Commissione Europea.

Svolge attività di supporto nella definizione delle nuove strategie di innovazione e di impatto sociale della Fondazione. Lavora a proposte di open innovation per aziende e start-up in un’ottica cross-industry basate su attività di scouting di trend tecnologici e socio-economici, business analysis, tech advisory, realizzazione di business cases, due diligence di start-up con aspetti tecnologici, finanziari e di proprietà intellettuale.

Si è laureata in Corporate finance and Financial Markets presso l’Università degli Studi di Torino. Ha conseguito presso Cottino Social Impact la certificazione CEPAS come Valutatore d’impatto sociale.

 

Approfondisci.
Academy.

 

Business Intelligence. Governare con i dati.
STANZA 6
23>29 NOVEMBRE 2020
L’innovazione che serve >