Amministratore delegato di Torino Nord Ovest, centro di ricerca su innovazione tecnologia, imprese e lavoro con sede nel campus del Politecnico di Torino. Giornalista, autrice di saggi, formatrice e divulgatrice scientifica, è fra gli osservatori più conosciuti a livello nazionale sullo sviluppo dell’industria 4.0.

Collabora con Inwibe, start-up specializzata nella innovazione digitale e open innovation, e Drifter Investments, holding di partecipazioni industriali. Membro del comitato scientifico di Ial Nazionale e direttore dell’house organ «Formazione Domani»; fa parte della Consulta Industriale Cgil.

È co-founder del progetto Atelier Impresa Ibrida.

Esperta di innovazione e comunicazione, è stata responsabile relazioni esterne per istituzioni torinesi come l’incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino (I3P), il Consorzio per la Ricerca e l’Educazione (Corep), l’agenzia del piano strategico per la trasformazione della città (Torino Internazionale).

Ha pubblicato Il lavoro che serve. Uomini e macchine nell’industria 4.0 (2018) – Voyage dans l’industrie du futur italienne. Transformation des organisations et du travail (2018) – Industria 4.0. Uomini e macchine nella fabbrica digitale (2016) – Innovazione, ricerca e trasferimento tecnologico (2015) – Professione giornalista (2010) – Storia e memoria in sessanta fotografie in Torino industria. Persone, lavoro, imprese (2008).

Approfondisci.
Futuro prossimo.

 

For Profit / No profit
Nuovi modelli di governance per le imprese.
DIGITAL TALK
3/12/2020 | ore 17>18:30